Restyling negozi, aziende e società.

In un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando, molti negozi, aziende e società stanno morendo una dopo l'altra, i prodotti rimangono invenduti e le persone non frequentano assiduamente come una volta. Ci sono aziende che stanno aspettando che arrivi anche la loro di fine, senza alzare un dito, senza tentare una soluzione per risollevarsi. C'e' un'azienda che da 70 anni produce gli stessi prodotti artigianali che da generazioni ha sempre venduto.  Ora trova il proprio magazzino stracolmo di prodotti invenduti, e ciò nonostante continua a la lavorazione degli stessi pezzi, perchè non sanno cosa altro fare. Questi comportamenti mi lasciano un pò perplesso! Perchè non provare a risollevare un destino dell'azienda ormai destinato  ad essere nero?Perchè non cambiare strada o proporre nuovi prodotti (magari a prezzi più bassi e diversi da quelli realizzati da 70 anni)? Il mestiere del designer consiste anche in questo, cioè nel trovare soluzioni nuove, fresche che riescano a far funzionare un azienda, un negozio o una società. Questo è fattibile grazie una serie di strade: partendo magari da una nuova veste grafica, restyling del logo aziendale, lancio di una nuova linea di prodotti che si possano vendere più facilmente in periodo come questo, o una nuova campagna pubblicitaria magari spingendo molto sul web. Le soluzioni sono infinite, basta solo trovare quelle giuste! I negozi aprono e chiudono nell'arco di 2 mesi! Ormai tutti vogliono aprirne uno, senza però valutare ogni problematica e quindi fallendo dopo qualche tempo! Quindi se volete sopravvivere, o comunque tentare di intraprendere nuove strade, fatelo!!!Magari un designer potrà darvi qualche utile consiglio! 

 

BuonDesign!

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Javier Bushong (domenica, 05 febbraio 2017 09:34)


    We are a group of volunteers and opening a new scheme in our community. Your website offered us with valuable info to work on. You have done an impressive job and our whole community will be grateful to you.

  • #2

    Annabell Friley (lunedì, 06 febbraio 2017 00:16)


    Hey! Someone in my Facebook group shared this website with us so I came to look it over. I'm definitely loving the information. I'm bookmarking and will be tweeting this to my followers! Excellent blog and wonderful style and design.